Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia è composto da un Presidente, due Vice presidenti e due Componenti.

Marianna SALA

Nata a Lecco nel 1978 e risiede a Milano. Sposata, ha una figlia. 
Dopo la maturità classica con votazione 60/60, nel 2001 si è laureata in Diritto processuale civile con votazione 110/110, presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Cattolica di Milano. Specializzata quale giurista d'impresa presso la Scuola di Giurisprudenza dell'Università Bocconi. 
Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano, esercita l'attività libero professionale in ambito civilistico e commerciale.

Autrice di pubblicazioni giuridiche e relatrice in incontri di studio e seminari di aggiornamento per avvocati. 

Dal 2018 è Presidente del CORECOM Lombardia.

Atto di nomina

Curriculum

Claudia PERIN, Vice Presidente

Ingegnere elettronico con 30 anni d’esperienza professionale in multinazionali e PMI durante la quale ha costruito una profonda competenza trasversale in vari settori quali ricerca e sviluppo, gestione e controllo economico e finanziario, marketing e comunicazione, sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali collegate all’innovazione e trasformazione digitale.

Atto di nomina

Curriculum

Gianluca SAVOINI

Nato il 27 settembre 1963 ad Alassio, si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Milano. Giornalista professionista, ha iniziato a collaborare giovanissimo al “Corriere Mercantile” di Genova e poi, divenuto giornalista pubblicista nel 1985, è passato a collaborare con diverse testate, tra le quali “Il Giornale” (inizialmente a Genova e poi nella redazione di Milano), “L’Indipendente”, “Italia settimanale”, “La Padania”.
Nella sua esperienza giornalistica è stato caposervizio, caporedattore e inviato, diventando nel 2006 Direttore della Struttura Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Presso l’agenzia “Italia Lavoro”, a Roma, ha ricoperto il ruolo di dirigente responsabile della Comunicazione Istituzionale con il Ministro del Welfare dal 2003 al 2006.

Atto di nomina

Curriculum

Mario CAVALLIN

Nato a Varese il 27 settembre 1965. 

Si è occupato per anni di comunicazione e gestione di testate giornalistiche con particolare riferimento al mondo dell’editoria. Per oltre un decennio è stato vicepresidente del quotidiano laPadania e della testata radiofonica Radio Padania. Nel periodo 2002/2009 in rappresentanza di Regione Lombardia è stato componente del comitato della Fondazione Luigi Clerici operante nel mondo della formazione professionale. Dal 2008 al 2014 è stato Presidente di Posteshop spa, società del gruppo di Poste Italiane operante nel campo della commercializzazione di prodotti di largo consumo all’interno degli uffici postali. Dal 2011 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente del Corecom Lombardia.

Atto di nomina

Curriculum

Pierluigi DONADONI

Nato a Lecco nel 1962, risiede a Calolziocorte. Sposato, ha una figlia. 

Dopo la maturità artistica inizia a collaborare con agenzie di pubblicità di Milano in qualità di visualizer; nello stesso periodo frequenta i corsi serali della Scuola “G. Cova” di Milano, dove ottiene la qualifica professionale di grafico pubblicitario.   Nel 1985 entra a far parte dello staff, nel reparto Direct Marketing, della Livraghi, Ogilvy&Mather di Milano con la qualifica di assistente art director. Nel 1988 è tra i fondatori di Interaction (Gruppo CIA Medianetwork), agenzia di Milano specializzata in Direct Marketing, Promozione e sviluppo PV, con la mansione di coordinatore/responsabile creativo, pianificazione e controllo costi legati allo sviluppo del progetto creativo e di comunicazione, responsabile produzione prestampa. Nel 1996 costituisce Sugar Corporate Image, agenzia di pubblicità con sede a Calolziocorte. 

Appassionato di motorsport, dal 2003 è Commissario Sportivo Aci Sport.

Atto di nomina

Curriculum

03/03/2020