Si ricorda che ai sensi della delibera AGCOM N. 59/17/CONS recante "TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE COMUNICAZIONI ALL’AUTORITÀ DELLE SPESE PUBBLICITARIE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E DEGLI ENTI PUBBLICI DI CUI ALL’ARTICOLO 41, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 31 LUGLIO 2005 N. 177" le Amministrazioni pubbliche e gli Enti pubblici anche economici che destinano somme per l’acquisto di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, ai fini della pubblicità istituzionale, sono tenuti a trasmettere all’Autorità la comunicazione di cui all’art. 41, comma 3, del Tusmar, nel periodo che va dal 1° al 30 settembre di ciascun anno. Gli obblighi di comunicazione sono assolti mediante la compilazione dell’apposita modulistica telematica, resa disponibile sul sito web dell’Autorità, all’indirizzo https://www.agcom.it/entipubblici , seguendo le istruzioni ivi presenti.
Pertanto, senza la preventiva riapertura del sistema telematico, al di fuori del periodo menzionato non è possibile inoltrare alcuna comunicazione all'Autorità. I dati eventualmente trasmessi, anche a mezzo pec, saranno ritenuti irricevibili.