Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
sex education immagine

“SEX EDUCATION”, LA SERIE TV PROTAGONISTA DEL WEBINAR DI NOVEMBRE DI UNA SERIE AL MESE

Adolescenza e sessualità al centro del dibattito di “Una serie al mese”

“Sexting, pornografia, adescamento on line e sessualizzazione precoce sono temi di cui si sente parlare sempre più di frequente, ma davanti ai quali i genitori sono spesso disarmati”. Dichiara la Presidente del Corecom, Marianna Sala, al termine del webinar di Una serie al mese, dedicato a Sex Education, svoltosi oggi alle ore 13.30 sulla pagina Facebook del Corecom Lombardia.

La serie, ambientata nel Regno Unito, vede come protagonista Otis Milburn, un comune adolescente britannico, figlio di Jean, una scrittrice nonché terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale. La premessa è senz’altro forte e il titolo non lascia molti dubbi rispetto al tema della serie: il sesso.

“Perché la serie è diventata quasi un must tra gli adolescenti?" Si chiede Sala. “Forse perché i nostri ragazzi sono bisognosi di risposte, rispetto a un argomento che con gli adulti è tabù. Gli educatori, la scuola e le Istituzioni, devono lavorare insieme per dare risposte alle domande dei nostri ragazzi. E il tema dell’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole è una di queste”.

Presenti al webinar due psicoterapeuti esperti della materia, Cecilia Pirrone e Giuseppe Lavenia, e Stefania Garassini, Presidente di Aiart Milano e responsabile editoriale di Orientaserie

 

Follow us
Sei un genitore o un educatore? Hai difficoltà a orientarti nella varietà dei contenuti multimediali a cui sono esposti i ragazzi? Oppure sei un giovane, appassionato di Serie Tv ma curioso di andare oltre lo schermo e scoprire cosa si nasconde dietro una narrazione televisiva? Se sei interessato ai prossimi webinar, clicca mi piace sulla pagina Facebook del Corecom e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative.