L’intelligenza artificiale, tra rischi e opportunità, è il tema al centro dell’edizione 2024 del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra domani in Italia e in oltre 100 nazioni nel mondo.
L’edizione italiana della giornata, a cura di Centro per la sicurezza in rete - Generazioni Connesse , in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è in programma domani al Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma, dalle ore 10:00 alle 12:30, alla presenza di oltre 500 studenti.
“Ciascuno di noi può essere protagonista di una nuova e più sicura ‘comunità digitale,’ in cui i nostri figli possano sentirsi liberi di navigare in rete senza timore - ha dichiarato il Presidente del Corecom Lombardia, Cesare Gariboldi – In che modo? In primo luogo, adottando comportamenti che siano sempre responsabili, in particolare sui social, nel rispetto della dignità e della privacy altrui. E poi, restando vigili, in famiglia e come istituzioni: ascoltiamo con attenzione i nostri ragazzi perché spesso dietro un apparente disagio può nascondersi un possibile crimine in rete”.
Per seguire la diretta streaming dell’evento di Roma, cliccare su https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2024/02/18/safer-internet-day-2024/.