Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
GRAFICA RICERCA MEDIA CERTA

IL CORECOM, LA RICERCA E IL CONSUMO DEI MEDIA. INTERVENTO DELLA PRESIDENTE SALA ALLA CATTOLICA DI MILANO

“Il Corecom ha avviato accordi di collaborazione con importanti centri di ricerca universitaria negli ultimi anni, consapevole di quanto lo studio e l’esperimento accademico siano alla base per lo sviluppo di politiche pubbliche, la realizzazione di iniziative e servizi per i cittadini, l’analisi e la comprensione del territorio in cui viviamo”.
Dichiara così la Presidente del Corecom, Marianna Sala, durante il suo intervento di oggi al corso in Metodo di ricerca sulla produzione e consumo mediale presso il Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi (CeRTA) dell’Università Cattolica di Milano, tenuto dalla prof.ssa Anna Sfardini.

 

La Presidente, nell’elencare i progetti di analisi avviati in questi anni dal Corecom, ricorda il ruolo significativo della ricerca come attività a sostegno delle più importanti funzioni del Corecom: nell’elaborazione di proposte di legge regionale nel settore delle comunicazioni; per mappare l’assetto socio-economico delle imprese operanti a livello regionale nelle comunicazioni e le relative implicazioni nel mercato; per indagare l’impatto dei media a livello regionale con particolare riferimento agli indici di notorietà, di ascolto e di lettura; per formulare proposte in materia di tutela dei minori nel settore radio-televisivo e nuovi media.