Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Sede RAI di Corso Sempione

RAI - VIA LIBERA DEL CDA ALLA NUOVA SEDE NELL'EX FIERA DEL PORTELLO

Approvato ieri dal CDA della Rai lo studio di fattibilità  della nuova sede Rai di Milano, nell’area dell’ex Fiera del Portello.

Una decisione di grande rilievo  – ha commentato la presidente del CORECOM Lombardia,  Marianna Salache pone le premesse per la realizzazione di un nuovo grande centro di produzione, e che costituisce un riconoscimento  per Milano e la Lombardia, come punti di riferimento nazionale dell’informazione e della  comunicazione”.

Formalmente, l’atto deliberato ieri dal  Consiglio di amministrazione della tv di Stato ieri ha ad oggetto lo studio di fattibilità per la ridefinizione complessiva degli assetti produttivi e degli uffici amministrativi di Milano.

L'implementazione è prevista entro l'inizio del 2025 e - si legge in una nota della Rai - contempla il rilascio degli studi di via Mecenate e una contestuale rivisitazione dell'area di corso Sempione, concentrando la produzione in un nuovo sito logistico, moderno e funzionale volto a rispondere alle esigenze sempre più tecnologiche della Rai del futuro, individuato nei  padiglioni del Portello della ex Fiera Milano. L'indagine di mercato per trovare una nuova sede idonea è partita nel 2017, l'accelerazione è arrivata anche a causa della scadenza del contratto degli studi di via Mecenate fissata nel 2024-2025.