Si è svolto oggi, in diretta dalla pagina Facebook del Corecom Lombardia, il webinar dedicato a "Non mi lasciare", la serie TV in onda su RaiUno in 4 prime serate (8 episodi).
“La serie ‘Non mi lasciare’ porta alla nostra attenzione il tema estremamente complesso dei crimini in rete a danno di minori, reati contro l'infanzia che troppo spesso balzano alle cronache parlandoci di un mondo nascosto di cui la maggior parte di noi non conosce la reale entità”. – afferma Marianna Sala, Presidente del Corecom.
La serie, diretta da Ciro Visco e prodotta da Rai Fiction in co-produzione con PayperMoon Italia, ha per protagonista Elena Zonin (interpretata da Vittoria Puccini), vicequestore che si occupa di crimini informatici e indaga su una rete di pedofili responsabile del rapimento e della vendita di minori sul web.
“Un prodotto seriale non facile, proprio per la delicatezza dei temi trattati e per questo, dunque, particolarmente ambizioso e coraggioso. Parlarne è sempre importante, sia in termini di denuncia, sia per veicolare messaggi a tutela delle fasce più deboli”. Coclude Sala.
Hanno partecipato come relatori: Ivano Zoppi - Segretario generale di Fondazione Carolina Onlus; Cinzia Grucci - Presidente del Corecom Marche e già Dirigente polizia postale della Regione Marche; Stefania Garassini - Presidente di AIART Milano e Responsabile editoriale di Orientaserie.
E' possibile rivedere il video della diretta, cliccando su questo link