Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
FOTO AVVISO PER SCADENZA AGCOM

CAMPAGNA ELETTORALE: NUOVO INVITO DELL’AGCOM AL MASSIMO EQUILIBRIO INFORMATIVO

Scade sabato 17 settembre il termine fissato da AGCOM a tutte le testate editoriali per ripristinare la parità di trattamento nei notiziari fra le diverse forze politiche nel prosieguo della campagna elettorale. Il termine – ha reso noto la Coordinatrice Nazionale CORECOM, Marianna Sala - è stato assunto dal Consiglio dell’Autorità alla luce dei dati emersi nel monitoraggio della terzultima settimana della campagna elettorale dal 4 al 10 settembre.

In caso di non riequilibrio, l’Autorità sanzionerà le emittenti, come previsto dalla legge vigente. In vista dell’ultima settimana della campagna, AGCOM è tornata nuovamente ad invitare le emittenti ad un rigoroso rispetto delle regole risultanti dal combinato disposto della legge sulla par condicio con quella elettorale.

Il Consiglio dell’Autorità si riunirà mercoledì 21 settembre con all’ordine del giorno la valutazione dell’applicazione degli ordini emessi il 7 settembre.

Nella stessa seduta saranno valutati i monitoraggi nel periodo successivo al 10 settembre fino a martedì 20 settembre al fine di eventuali nuovi riequilibri da realizzarsi negli ultimissimi giorni della campagna.

Tutti i dati sono pubblicati sul sito dell’Autorità.