Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Presidente Sala e Arcivescovo Del Pini

MESSA AL PIRELLONE – L’ARCIVESCOVO: LA VITA E’ VOCAZIONE, EDUCHIAMO I GIOVANI A PARTECIPARE

È un invito alla fiducia, quello che l’Arcivescovo di Milano Delpini ha rivolto ai consiglieri regionali riuniti nell’Auditorium Gaber del Pirellone per partecipare alla Messa da lui presieduta e, successivamente, al dialogo tra lo stesso presule e il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.

Presidente Fermi e Arcivescovo Del Pini

Due i temi trattati: i giovani e la partecipazione a vivere la collettività associativa, istituzionale, del volontariato. “Penso – ha detto l’arcivescovo – che dovremmo avere, come adulti e come responsabili delle istituzioni, il coraggio di testimoniare ai giovani che la vita è promettente e vale la pena di viverla”.

 

Presidente Sala e Arcivescovo Del Pini

A margine dell’incontro, la Presidente del Corecom Marianna Sala ha presentato all’Arcivescovo il “Libro Bianco Media e Minori”, che rappresenta l’esito del percorso educativo svolto dal Corecom nel 2020, a dimostrazione che i ragazzi non sono e non saranno soli anche dal punto di vista istituzionale.

“L’auspicio – ha dichiarato la Presidente Sala – è che questo Libro Bianco possa costituire uno strumento sia conoscitivo sia operativo per chi, a vario titolo, si occupi di media e minori. Per formatori e genitori, perché possano trovare in questa pubblicazione spunti e suggerimenti. Ma anche per i soggetti decisori delle istituzioni, perché possano avere a disposizione un quadro concentrato di conoscenze da cui trarre orientamenti e stimoli per iniziative legislative e amministrative, per diffondere un uso consapevole della tecnologia e delineare le caratteristiche del cittadino digitale".

 

31/03/2021