Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
grafica media e disabilità

MEDIA E DISABILITA’: LA CULTURA DELL’INCLUSIONE ATTRAVERSO LO SPORT

È in programma oggi, dalle ore 18.30 a Palazzo Cusani, Milano, il convegno dal titolo “Inclusione e integrazione attraverso lo sport”.

L’iniziativa, organizzata dall’Osservatorio Italiano non profit in collaborazione con ASQ, prevede la presenza della Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala. “Il tema dell’inclusività passa anche attraverso lo sport. È necessario un cambiamento culturale che deve essere messo in atto anche con il supporto dei media” – dichiara Sala“La pratica sportiva può senza dubbio rappresentare per le persone con disabilità uno strumento di integrazione sociale. In alcuni casi, le persone con disabilità hanno saputo acquistare fama e notorietà attraverso la pratica sportiva, trasformando in esempi di resilienza: tra tutti, i casi di Alex Zanardi e Bebe Vio.”

“Investire sullo sport per tutti per chi ha una disabilità significa dare gioia di vivere, consentire un ritorno alla socialità, alla mobilità, a viaggiare, a confrontarsi con se stessi e con gli altri, alla pari, senza alibi, senza vittimismi.  - continua  -  E' dunque fondamentale per una salute migliore: chi è disabile non è malato, e questa equazione inconscia va sfatata proprio attraverso la dimostrazione che è possibile fare qualcosa di più e di meglio, ogni giorno.”

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a questo link a partire dalle ore 18.30

In allegato il programma dell’iniziativa.

PROGRAMMA CONVEGNO MEDIA E DISABILITA'

Documento PDF - 170 KB