Il ruolo del Corecom Lombardia e le sue funzioni sul territorio. Ne ha parlato stamani Cesare Maria Gariboldi, Presidente del Corecom Lombardia, al corso di laurea "“Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" del prof. Ruben Razzante dell'Università Cattolica di Milano. Durante la lezione, Gariboldi ha illustrato le principali funzioni del Corecom Lombardia, proprie e delegate da AGCom, soffermandosi in particolare sulle attività svolte dal Corecom a servizio del cittadino e del territorio.
“Dalla data di introduzione della piattaforma digitale Conciliaweb, il Corecom Lombardia ha gestito oltre 50.000 procedimenti di conciliazione tra utenti e operatori delle comunicazioni e circa 4.000 procedimenti di definizione: numeri importanti che danno solo un’idea del proficuo lavoro svolto in questi anni dal Comitato lombardo per i suoi cittadini e per le imprese del territorio” - ha sottolineato Gariboldi.
Il Presidente ha poi illustrato le attività del Corecom in materia di media education nelle scuole, quelle afferenti al monitoraggio delle emittenti radiotelevisive locali, la gestione del Registro degli operatori della comunicazione e l’ampia gamma di funzioni consultive e propositive, a cominciare dall’attività normativa e regolamentare in materia di comunicazione.
Nella foto il Presidente del Corecom Lombardia, Cesare Maria Gariboldi, il prof. Ruben Razzante e alcuni studenti del corso di laurea “Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" dell' Università Cattolica di Milano.