Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
FOTO LEGA DILETTANTI

FIGC LEGA NAZIONALE DILETTANTI RIUNIONE ANNUALE CON PREMIAZIONI

Al Teatro Guanella di Milano, in occasione della premiazione annuale delle delegazioni vincenti, la Presidente del Corecom, Marianna Sala, ha parlato dell'importanza di una corretta forma di comunicazione, contro il dilagare del fenomeno dell'hate speech e delle discriminazioni via social.

"E' stata l'occasione per ricordare a tutti, giovani e adulti, quanto sia importante comunicare bene e utilizzare i social network in modo corretto - ha dichiarato la Presidente del Corecom Lombardia Marianna Sala - Se pensiamo che, in base a una indagine della FIFA, oltre il 50% dei calciatori professionisti è oggetto di insulti omofobi o razzisti via social, ci rendiamo conto di quanto la strada da fare sia ancora lunga. E il Corecom Lombardia c'è, con i corsi di educazione digitaleNei nostri corsi contro il bullismo e il cyberbullismo, infatti, cerchiamo di insegnare ad adulti e ragazzi come usare lo smartphone - ha continuato Sala - Sappiamo quanto i dispositivi come lo smartphone abbiano invaso la nostra vita. Ma bisogna spiegare quanto la vita reale sia diversa e migliore di quella dei social. Dobbiamo tornare a pesare le parole e a comunicare meglio".

Hanno altresì partecipato alla premiazione il Presidente Carlo Tavecchio, che ha ricordato l'importanza sociale delle associazioni sportive dilettantistiche, e Ivo Licciardi, Consigliere della LND Lombardia, che ha illustrato le attività di promozione di una cultura di valori legata all'ambiente sportivo.