Al via il tour istituzionale del Corecom Lombardia nelle province lombarde con l’obiettivo di presentarsi al territorio, promuovere le proprie attività e rafforzare il dialogo con cittadini, istituzioni locali, operatori della comunicazione e associazioni.
Attraverso una serie di incontri programmati in tutte le Province della Regione, il Comitato Regionale per le Comunicazioni intende far conoscere più da vicino le proprie funzioni – dalla tutela degli utenti nei rapporti con gli operatori di telecomunicazioni, alla vigilanza sul sistema radiotelevisivo locale, fino all’educazione ai media e alla promozione del pluralismo dell’informazione.
La prima tappa del tour si terrà a Lecco, il 17 settembre 2025, presso la Sala Don Ticozzi. All’incontro saranno presenti il Presidente del Corecom Lombardia, Cesare Maria Gariboldi e i componenti del Comitato.
Un momento di confronto aperto con la comunità locale per illustrare le attività del Corecom e ascoltare le istanze provenienti dal mondo dell’informazione, della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza attiva.
Un’iniziativa pensata per rafforzare il legame tra il Corecom e la comunità lombarda, nella convinzione che la comunicazione pubblica debba essere sempre più trasparente, accessibile e partecipata.