Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
FOTO CONVEGNO LEGALITA'

A 31 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI, OLTRE 400 RAGAZZI A MILANO A UN CONVEGNO SU LEGALITA’ E DIRITTI.

Erano oltre 400 gli studenti di scuola secondaria di primo grado presenti stamani al convegno “Virtuale è reale”, svoltosi presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano, a cura dell' Ordine degli Avvocati di Milano, sui temi della legalità, del rapporto tra virtuale e reale tra diritti e libertà.

"Il 23 maggio è il giorno in cui ricordiamo la strage di Capaci e tutte le vittime della mafia. Parlare dunque oggi di legalità davanti a una platea di oltre 400 ragazzi assume un significato ancora più grande" - ha dichiarato la Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala. Il cambiamento passa prima di tutto dai nostri ragazzi e dalla loro educazione, sia in ambito reale che nel mondo virtuale, attraverso lo sviluppo di un sano pensiero critico che li aiuti a discernere il bene dal male" ha concluso.

Al convegno sono intervenuti Antonino La Lumia, Presidente Ordine Avvocati Milano, Fabio Roia, Presidente Tribunale di Milano, Marianna Sala, Presidente del Corecom Lombardia, Ciro Cascone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, Matteo Flora, Docente di Corporate Reputation, Imprenditore e Divulgatore e Alessandro Mezzanotte, Consigliere Ordine Avvocati Milano.

 

Nella foto Antonino La Lumia e Marianna Sala