Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
CONVEGNO BARI TUSMAR

CONVEGNO NAZIONALE DEI CORECOM: IL RIORDINO DEL TUSMAR E LE NUOVE REGOLE DEL DIGITALE

In programma oggi a Bari, presso l’aula consiliare della Regione Puglia e in diretta streaming, il convegno nazionale dei Corecom dedicato al focus “Il riordino del TUSMAR e le nuove regole del digitale”.
Presente la Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala, in qualità di coordinatrice nazionale.

“Il recepimento delle modifiche alla Direttiva SMAV costituirebbe un’opportunità per implementare un modello che sia adatto alle peculiarità anche istituzionali degli Stati membri. – Ha dichiarato Sala nel corso del suo intervento - In particolare, in Italia, i Corecom regionali costituiscono un importante punto di connessione tra l’Agcom e la dimensione locale”.

“Questa la sfida che i Corecom sono pronti ad accogliere: riuscire ad armonizzare il globale con il locale, le piattaforme internet con gli interessi della cittadinanza e del territorio, per salvaguardare appieno l’interesse dei cittadini, che rappresenta il faro dell’azione di ogni Corecom”. Conclude Sala.

Presenti, fra gli altri, l'Avv. ta Loredana Capone - Presidente del Consiglio regionale della Puglia, l'On. Anna Ascani - Sottosegretaria al Ministero per lo Sviluppo Economico, il Sen. Giuseppe Moles - Sottosegretario all’Editoria, la Dott.ssa Lorena Saracino - Presidente Corecom Puglia, il Dott. Piero Ricci - Presidente Ordine dei giornalisti Puglia, l' Avv. Giovanni Stefanì - Presidente Ordine avvocati di Bari.

 

PROGRAMMA CONVEGNO IL RIORDINO DEL TUSMAR

Documento PDF - 719 KB