Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
GRAFICA DI BLANCA

BLANCA, LA SERIE TV DELLA RAI, PROTAGONISTA DEL WEBINAR DI DICEMBRE DEL CORECOM LOMBARDIA

Si parlerà di Blanca, la serie televisiva italiana realizzata da Lux Vide e Rai Fiction e in onda in sei puntate su Rai Uno, durante il prossimo webinar del Corecom in programma lunedì 13 dicembre alle ore 13.30, in diretta Facebook.

Blanca è una serie televisiva, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli e liberamente ispirata al romanzo omonimo della scrittrice Patrizia Rinaldi, che racconta lo straordinario viaggio di Blanca Ferrando (interpretata da Maria Chiara Giannetta, al suo primo ruolo da attrice protagonista), una giovane donna non vedente che realizza il sogno avuto sin da bambina: diventare una consulente della Polizia.

Blanca è una ragazza non vedente che fin da bambina sogna di fare la poliziotta. Ci riesce ma per lei, così come per tutte le persone con disabilità, il tema dell’avviamento al lavoro è pieno di difficoltà – afferma Marianna Sala, Presidente del Corecom. “Il nostro prossimo webinar avrà l’obiettivo di toccare tematiche molto delicate, di cui si parla ancora poco. Il tema della disabilità come condizione con cui convivere ogni giorno, senza per questo cedere a pietismi o senza fare dei disabili dei superoi. Molti pregiudizi, infatti, ruotano ancora attorno al tema della disabilità – continua - e anche il linguaggio dei media deve fare la sua parte affinché non vengano veicolati messaggi discriminatori o facili pietismi”.

Saranno presenti al webinar: Francesco Arlanch, Sceneggiatore, head writer di Blanca e di Doc-Nelle tue mani; Simona Arrigoni, Giornalista professionista, conduttrice televisiva di “Aria Pulita” su 7Gold e radiofonica per Rai Isoradio; Stefania Garassini, Presidente di AIART Milano e Responsabile editoriale di Orientaserie.

Introduce e modera il dibattito la Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala.

Appuntamento lunedì 13 dicembre, alle ore 13.30, in diretta dalla pagina Facebook del Corecom Lombardia a questo link.