Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
immagine grafica media education

AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI DI MEDIA EDUCATION DEL CORECOM PER LE SCUOLE LOMBARDE

E’ on line l’avviso pubblico per partecipare ai corsi gratuiti di Media education destinati alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia. La scadenza del bando è il 18 dicembre 2021.

“Formare le nuove generazioni a un uso corretto del digitale significa gettare i semi per una società del futuro più responsabile” – dichiara la Presidente del Corecom, Marianna Sala“Per questo riteniamo indispensabile puntare sull’educazione a un uso corretto delle nuove tecnologie da parte dei giovani, spesso inconsapevoli dei rischi che si insinuano dietro a uno schermo”.

Il pacchetto formativo, suddiviso in parte teorica e attività pratica, si articolerà in tre moduli: cyberbullismo; uso responsabile delle tecnologie; fake news: cosa sono e come smascherarle.

“Abbiamo coinvolto docenti provenienti dal mondo accademico e professionale. Esperti a vario titolo della materia che hanno dato la loro disponibilità al servizio di questo progetto” – conclude Sala.

I corsi di educazione digitale, tenuti da avvocati, giornalisti, educatori professionali, docenti universitari, si svolgeranno nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2022, di norma in modalità online.

 

QUI il link del bando