Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
LOCANDINA ANNUARIO CERTA

TOTAL TV E NUOVI MODELLI DI FRUIZIONE: PRESENTAZIONE DELL’ANNUARIO ‘22 DELLA TV ITALIANA

È in programma oggi, venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 17.00, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l'incontro Pluralismo e innovazione editoriale nell’età della total tv dedicato alla presentazione dell’'Annuario 2022 della TV italiana. “Sarà un’importante occasione per scoprire come stanno cambiando le abitudini di fruizione degli spettatori e le conseguenze che ne derivano” – ha commentato la Presidente del Corecom, Marianna Sala.

 

Grazie alla connessione la televisione è entrata nel mondo della Total TV, con una sempre più netta convergenza fra TV e Internet. – ha continuato Sala - Questa trasformazione cambia nettamente le nostre abitudini di spettatori e, allo stesso tempo, ha un impatto fortissimo sull’industria dei media. Il tema, che verrà trattato oggi nel corso del convegno in programma in Cattolica, è inoltre al centro di una ricerca, commissionata dal Corecom Lombardia al CeRTA, che vedrà i suoi frutti nel 2023”.

 

Il programma del convegno prevede i saluti istituzionali del Pro-Rettore, delegato alle attività di comunicazione dell'Ateneo Fausto Colombo e l’introduzione del Prof. Aldo Grasso, il seminario vedrà gli interventi del Sen. Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, e di Anna Herold, capo unità della Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione Europea. Seguirà l’intervento del Prof. Massimo Scaglioni, direttore del Centro di Ricerca (CeRTA), che illustrerà le tendenze essenziali che emergono dall'Annuario 2022.

 

Per partecipare in presenza è necessario inviare una mail all’indirizzo email certa@unicatt.it

L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming tramite piattaforma Microsoft Teams a questo link.