Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Logo AISOM

ECONOMIA CIRCOLARE: CONCILIAWEB SI CONFERMA UNO STRUMENTO UTILE PER CITTADINI E IMPRESE

“Economia circolare: come rilanciare i rapporti fra aziende e cliente”: è il titolo del webinar organizzato da AISOM, Associazione nazionale delle Imprese, a cui ha preso parte la Presidente del Corecom Lombardia, Marianna Sala, che ha precisato: “Digitalizzazione, economia circolare e responsabilità sociale costituiscono paradigmi per uno sviluppo economico basato su un nuovo rapporto, più corretto e trasparente, tra azienda e consumatori. Sotto questo aspetto, Conciliaweb rappresenta uno strumento efficace di risoluzione delle controversie telefoniche, di ausilio per cittadini e imprese”.

 

webinar AISOM

 

L’elevato tasso di litigiosità e la lentezza della giustizia italiana sono due elementi che, da sempre, concorrono a ostacolare la crescita economica.

L’intervento della Presidente Sala si è focalizzato sul servizio ConciliaWeb, la piattaforma digitale che consente agli utenti e agli operatori delle comunicazioni elettroniche di risolvere le controversie in materia di telefonia, internet e pay tv.

Il Corecom Lombardia, nel corso dell’anno 2020, ha trattato circa 15.000 procedimenti.

Oltre l’85% dei procedimenti si è concluso con un accordo tra le parti.

Sono numeri che testimoniano il successo di una procedura che consente una soluzione delle controversie alternativa al ricorso giurisdizionale” – ha commentato la Presidente Sala. “Conciliaweb può essere citato come best practice, in quanto rappresenta uno strumento che, promuovendo un confronto corretto e trasparente tra le parti, mira comporre, in maniera rapida e gratuita, la conflittualità tra utenti e imprese telefoniche, con reciproca soddisfazione”.