Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Immagine alfieri premiati Mattarella

IL DIGITALE AL SERVIZIO DELLA SOLIDARIETA’: QUATTRO LOMBARDI TRA GLI ALFIERI DELLA REPUBBLICA PREMIATI DA MATTARELLA

L'atteggiamento positivo dei giovani dinanzi alla pandemia e al lockdown, unito a un uso solidale e responsabile delle nuove tecnologie, sono il filo conduttore delle motivazioni degli attestati.

Si tratta di: Tommaso Capuano di Cambiago, nel milanese, che si è distinto come volontario della Croce Rossa a favore dei bambini e dei più deboli; Lorenzo Cerutti, anche lui milanese, che ha aiutato gli anziani a prenotare le vaccinazioni con la piattaforma regionale; Giorgia Greco, di Muggiò, in Brianza, che nonostante l'amputazione di una gamba, è riuscita a tornare a praticare ginnastica ritmica; ed Esmeralda Serranò di Rovato, nel bresciano, che si è presa cura di un gruppo di bambini delle medie aiutandoli con le lezioni a distanza.

“Voglio esprimere la mia gratitudine ai ragazzi premiati. – afferma la Presidente del Corecom, Marianna SalaSono tutti giovanissimi ma ci hanno dimostrato quanto il digitale, se usato in maniera responsabile, possa diventare veicolo e strumento per azioni di solidarietà sociale”.