Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
GRAFICA CORSI MEDIA EDUCATION

MEDIA EDUCATION: AL VIA I NUOVI CORSI DEL CORECOM NELLE SCUOLE LOMBARDE

Al via da oggi i nuovi corsi di Media education organizzati dal Corecom per l'anno 2021/2022, destinati a oltre 2000 studenti tra gli 11 e i 18 anni provenienti dalle 20 scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia che hanno aderito al progetto.

La formazione, tenuta da professionisti del mondo accademico e dell’associazionismo, da giuristi ed esperti di comunicazione e media, affronterà i seguenti temi: cyberbullismo, uso consapevole delle tecnologie, fake news.

“Si parte oggi da da Lecco per arrivare a toccare via via tutte le province lombarde che hanno aderito al progetto” – spiega la presidente del Corecom, Marianna Sala. “L’uso non corretto della rete è spesso causa di fenomeni pericolosi come il cyberbullismo, la diffusione di fake news e in generale episodi di violenza sul web. Per contrastare il dilagare di comportamenti così pericolosi tra i nostri giovani, bisogna partire prima di tutto dall’educazione e dalla prevenzione”.

I corsi saranno suddivisi in tre moduli, ciascuno dei quali dedicato a uno degli argomenti proposti, e si svolgeranno sia in modalità teorica che laboratoriale.