News

Wed May 09 16:35:00 CEST 2012

CONCORSO A PREMI DOMA IL BULLO

??? Paragraph[1]/Image[1]/Description ???

Il CORECOM Lombardia (il Comitato regionale per le Comunicazioni), d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, al fine di indirizzare i giovani ad un corretto uso dei nuovi media, affinché il loro utilizzo sia una significativa opportunità sociale e culturale piuttosto che veicolo per comportamenti scorretti e poco rispettosi della dignità e dell'integrità della persona, tra i quali, il più grave è il cyberbullismo, indice il concorso "DOMA IL BULLO" per premiare i quattro migliori filmati che sviluppino il tema della lotta al bullismo.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli allievi degli Istituti Scolastici secondari di
primo e secondo grado della Lombardia.

Sono ammessi al concorso i video, purché originali, che abbiamo come tema quello della lotta al bullismo. La durata del filmato non deve superare 1' e 30". l filmati dovranno essere realizzati esclusivamente con il telefono cellulare, smart phone e affini e inviati alla segreteria del concorso entro il 29 febbraio 2012. Sarà poi una giuria di qualità a premiare i video migliori.

Sul sito www.domailbullo.it , realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus, si potranno reperire le ulteriori informazioni necessarie.

Guarda il video della premiazione

Elenco vincitori

Motivazioni dei Premi  

Componenti della  giuria 

Guarda i video

Bando del concorso