News

Mon Nov 05 11:42:00 CET 2018

SEDE RAI DI MILANO

CON LA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE ENRICO MOTTA IL CENTRO DI PRODUZIONE TORNA NELLA PIENEZZA OPERATIVA

Nuovo vertice al Centro di Produzione Rai di Milano.

L’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo ha nominato Enrico Motta alla direzione della più importante tra le sedi decentrate della concessionaria pubblica.

Annunciando la nomina, la Rai ha messo in evidenza come  il neo direttore proprio a Milano abbia maturato una lunghissima esperienza aziendale, con un percorso contrassegnato da sempre crescenti responsabilità aziendali.

Apprezzamento per la nomina di Motta è stata espressa dal  presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Un uomo del fare – ha dichiarato il presidente Fontana – in perfetto stile lombardo, abituato a lavorare sul campo e che sono certo che saprà esaltare le professionalità e le competenze di tutti coloro che operano nella sede Rai di Milano”.

Accoglienza positiva  anche da parte del Comitato Regionale per la Comunicazione.

La decisione dell’azienda radiotelevisiva – ha sottolineato la presidente del CORECOM,  Marianna Salapone finalmente termine ad un  vuoto di potere nella conduzione del centro di produzione  di  Milano,  protrattosi troppo a lungo, caratterizzato dall’attribuzione dell’incarico ad interim a un dirigente attivo prevalentemente nella sede di Roma, dove peraltro era già gravato dalla altre importanti  responsabilità”. 

Con questo provvedimento – ha aggiunto la presidente Sala -  il vertice della  sede di Milano torna nella sua pienezza operativa, in grado di affrontare al meglio le sfide che l’attendono,  alla vigilia del decollo di un progetto strategico come la realizzazione del nuovo Centro di produzione  al Portello,  presso gli ex padiglioni 1 e 2 di Milano Fiera”.