News

03 March 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - TELEFONIA E INTERNET - PIU'GIGA SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER GLI UTENTI DELLE ZONE IN QUARANTENA

Gli utenti dei servizi di telefonia mobile e internet residenti nelle zone rosse, toccate dal coronavirus, potranno usufruire, per 30 giorni, di Giga extra illimitati, o comunque di pacchetti molto elevati, senza costi aggiuntivi.
Queste la risposta dei maggiori operatori della telefonia italiana all’appello lanciato dal Ministro per l’Innovazione tecnologica, Paola Pisano. ( https://innovazione.gov.it/coronavirus-la-digitalizzazione-a-supporto-delle-zone-rosse/ )
Una prima concreta prova di solidarietà – ha sottolineato la Presidente del CORECOM Lombardia, Marianna Salaper rendere davvero efficace l'utilizzo dello smart working anche dalle "zone rosse", le quali - già provate dall'emergenza virus - non devono essere danneggiate anche in termini lavorativi. Per ora si tratta di una iniziativa a brevissimo termine (solo 30 giorni), ma si auspica che venga prorogata per dare respiro alle aree già duramente colpite dal coronavirus”.

Le iniziative degli vari operatori di telefonia prevedono l'eliminazione dei limiti di minuti e GIGA per un mese, sulla base del piano tariffario dei singoli utenti. L'attivazione e la disattivazione avvengono in automatico. Gli interessati, perciò, non devono far altro che attendere la relativa attivazione.