News

Tue Dec 18 11:23:00 CET 2018

CONCILIAWEB

CORECOM - PROSEGUE L'ATTIVITA PREPARATORIA PER L'AVVIO DEL NUOVO SERVIZIO PER LA SOLUZIONE ONLINE DEI CONTENZIOSI TRA UTENTI E OPERATORI TELEFONICI - PREVISTE ULTERIORI FULL IMMERSION A MILANO TRA AGCOM E CORECOM DEL NORD


Proseguirà anche nei primi mesi del 2019 l’attività preparatoria di Corecom Lombardia per assicurare le fasi iniziali di avvio, con il nuovo anno, di Conciliaweb, il nuovo servizio che permetterà la trattazione e la soluzione on-line dei sempre maggiori contenziosi tra utenti e operatori telefonici e delle pay tv, realizzato d’intesa tra l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni e il Comitato Regionale per le Comunicazioni

 “Un’operazione che presenta complessità tecniche non comuni  – ha sottolineato la presidente del Co.Re.Com Lombardia,  Marianna Sala  -  che Ag.Com e Co.Re.Com intendono affrontare forti di adeguati standard tecnologici, per garantire  un nuovo servizio funzionale ed efficiente e che per questo sta richiedendo in queste settimane un impegno senza precedenti “. 

Sono previste ulteriori riunioni di lavoro del Co.Re.Com con l’avv. Ivana Nasti, dirigente dell’Ag.Com., responsabile del servizio ispettivo e del coordinamento nazionale dei Co.Re.Com. e full immersion che si terranno a Milano, presso la sede del  Consiglio regionale, a Palazzo Pirelli, tra i Co.Re.Com  di Lombardia Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, e  gli esperti di Ag.Com., guidati dal’avv. Enrico Maria Cotugno, Vice direttore dell’Autorità e responsabile del settore Garanzie e tutela dei consumatori.

L’attività preparatoria consentirà di ottimizzare le fasi iniziali di avvio della piattaforma che, secondo la tempistica prevista, entrerà nella piena fase operativa con l’inizio del 2019.