News

Mon Nov 26 14:23:00 CET 2018

CONCILIAWEB - INTENSIFICATO IL LAVORO PREPARATORIO. FULL IMMERSION A MILANO AGCOM-CORECOM DEL NORD

S’intensifica il lavoro preparatorio di AGCom. e Co.Re.Com.  per l’avvio di Conciliaweb, la nuova piattaforma telematica che gestirà online il procedimento contenzioso tra utenti e operatori delle comunicazioni.

Un’operazione che presenta complessità tecniche non comuni  – ha sottolineato la presidente del Co.Re.Com Lombardia, Marianna Sala - che AGCom e Co.Re.Com intendono affrontare forti di adeguati standard tecnologici, per garantire al cittadino un servizio sempre più funzionale ed efficiente “. 

Tra le tappe d’avvicinamento all’entrata in funzione del nuovo sistema, la riunione di lavoro del Co.Re.Com con l’avv. Ivana Nasti (dirigente AGCom, responsabile del servizio ispettivo e del coordinamento nazionale dei Co.Re.Com.) e una full immersion di due giorni a Milano, giovedì 22 e venerdì 23 novembre, in Consiglio Regionale, a Palazzo Pirelli, tra i Co.Re.Com di Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, e  gli esperti di AGCom (l’Autorità nazionale garante perle Comunicazioni), guidati dall’avv. Enrico Maria Cotugno (dirigente AGCom del settore Garanzie e tutela dei consumatori).

L’attività preparatoria continua a pieno ritmo  e consentità l’operatività della piattaforma, secondo la tempistica prevista, con l’inizio del 2019.