In evidenza

Liberazione della banda 700 Mhz: si è svolto l’8 ottobre, presso la sede della Fondazione Marconi a Villa Griffone (BO) il convegno, organizzato dal Corecom Emilia-Romagna, sul processo di liberazione della banda 700 Mhz. “A partire dal 2020 il settore dell’emittenza locale subirà una profonda trasformazione - dichiara Marianna Sala, Presidente del Corecom Lombardia - seguiremo con la massima attenzione il dispiegamento di queste complesse attività, anche per verificarne gli impatti sia sul comparto dell’emittenza locale che sull’intera popolazione regionale".

 

Per approfondire

Presso la sede del Corecom si è svolto un incontro finalizzato a comprendere le criticità e le problematiche nell’accessibilità ai media quotidianamente affrontate dalle persone con disabilità sensoriale, allo scopo di proporre soluzioni agli operatori di comunicazione, in primis tv e web.

Sono intervenuti i rappresentanti  delle principali associazioni territoriali.

Per approfondire

Presentata l’edizione 2019-2020 del progetto “Il Consiglio entra nelle scuole - Consiglieri per un giorno” pensato come percorso formativo che si sviluppa nel corso dell’anno scolastico su temi di attualità e di interesse per i giovani, quali educazione alla cittadinanza, legalità, cyberbullismo e web reputation.  Su questo aspetto è intervenuta la presidente del Corecom Lombardia Marianna Sala.

Per approfondire

News

  • 26/09/2019

    PROGETTO #NO BULLI!

    Il Corecom Lombardia è da sempre accanto alle scuole per combattere il cyberbullismo.

    Inizia oggi il progetto #No BULLI! organizzato dalle scuole della Valcamonica in collaborazione con UST di Brescia: una serie di incontri tenuti da esperti inviati dal Corecom che coinvolgeranno studenti e cittadinanza per contrastare cyberbullismo, bullismo e ogni altra forma di discriminazione.


    Per approfondire

  • 19/09/2019

    CORECOM - NUOVO DIGITALE TERRESTRE - CAMBIA IL CALENDARIO PER LO SWITCH OFF

    Cambia per la Lombardia il calendario per   lo switch-off,  il passaggio al digitale terrestre di seconda generazione.

    “La nuova rivoluzione tecnologica necessaria per far posto alle nuove reti mobili ultraveloci 5G, con la liberazione delle frequenze a 700 Mhz attualmente dedicate alle trasmissioni televisive – ha reso noto oggi la presidente del CORECOM (Comitato Regionale per la Comunicazione), Marianna  Sala –  slitterà al 1 settembre 2021 per concludere la prima fase entro il 31 dicembre dello stesso anno”.

    Per saperne di più

  • 18/09/2019

    PIERLUIGI DONADONI NUOVO COMPONENTE DEL CORECOM LOMBARDIA

    Avvicendamento nel Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia.
     
    Il Consiglio regionale, nella seduta dell’ 11 giugno, ha eletto Pierluigi Donadoni nuovo componente del CORECOM, in sostituzione del dimissionario Daniele Bonecchi. 
     
    Per approfondire