In evidenza

L’IMPEGNO DEL CORECOM LOMBARDIA

Ha preso il via venerdì 19 luglio l’attesa campagna  informativa per promuovere  il corretto uso degli apparecchi di telefonia mobile (telefoni cellulari e cordless), realizzata dai Ministeri di Ambiente,  Salute e Istruzione.


Anche il CORECOM Lombardia si impegnerà sul tema, arricchendo i propri corsi formativi nelle scuole con uno spazio dedicato alle interferenze dei campi elettromagnetici sulla salute e al corretto uso di cellulari e cordless” ha precisato la Presidente Marianna Sala.


 Per saperne di più

 

 Il Consiglio di Stato ha respinto, nell’udienza del 4 luglio 2019,  il ricorso di Wind Tre, Vodafone e Fastweb e ha stabilito che gli operatori telefonici dovranno rimborsare gli utenti per i giorni di abbonamento erosi con fatture mensili calcolate sulla base di 28 giorni.

Una sentenza senza precedenti  – ha commentato la presidente del CORECOM Lombardia avv. Marianna Salacon la quale il massimo organo di giustizia amministrativa mette finalmente  la parola fine ad una vicenda che si trascinava da troppo tempo”.

Per saperne di più

Avviso agli operatori di comunicazione iscritti nel Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC)

Leggi il comunicato

News

  • 01/08/2019

    AVVISO AL PUBBLICO

    Si avvisa che nel mese di agosto l’apertura dello sportello utenti e l’assistenza telefonica sono sospesi. Riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre. Dal 12 al 16 agosto inoltre è sospesa l’attività di conciliazione e definizione delle controversie.

  • 23/07/2019

    DIGITALE TERRESTRE DI SECONDA GENERAZIONE (DVB-T2) - ROAD MAP E LINEE GUIDA PER L'EMITTENZA LOCALE

    Nuovo passo avanti sulla strada del prossimo passaggio dal vecchio al nuovo digitale terrestre sulle reti televisive previsto dal Consorzio europeo DVB (Digital Video Broadcasting), un moderno  standard tecnologico che consentirà di vedere i programmi televisivi in ultra-HD e soprattutto di abilitare i servizi interattivi. On line la nuova road map e le linee guida definitive per l’emittenza locale.

    Per saperne di più

  • 26/06/2019

    PIERLUIGI DONADONI NUOVO COMPONENTE DEL CORECOM LOMBARDIA

    Avvicendamento nel Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia.
     
    Il Consiglio regionale, nella seduta dell’ 11 giugno, ha eletto Pierluigi Donadoni nuovo componente del CORECOM, in sostituzione del dimissionario Daniele Bonecchi. 
     
    Per approfondire