In evidenza

Anche per l’anno scolastico appena iniziato, il Corecom della Lombardia promuove la realizzazione di corsi gratuiti di sensibilizzazione sui temi del cyberbullismo e dell’uso consapevole delle nuove tecnologie rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. I corsi saranno tenuti da esperti qualificati dell’Università degli Studi di Milano e dell’Ordine degli Avvocati, con i quali il Corecom Lombardia ha sottoscritto appositi accordi di collaborazione.

Per approfondire

L’IMPEGNO DEL CORECOM LOMBARDIA

Ha preso il via venerdì 19 luglio l’attesa campagna  informativa per promuovere  il corretto uso degli apparecchi di telefonia mobile (telefoni cellulari e cordless), realizzata dai Ministeri di Ambiente,  Salute e Istruzione.


Anche il CORECOM Lombardia si impegnerà sul tema, arricchendo i propri corsi formativi nelle scuole con uno spazio dedicato alle interferenze dei campi elettromagnetici sulla salute e al corretto uso di cellulari e cordless” ha precisato la Presidente Marianna Sala.


 Per saperne di più

 

 Il Consiglio di Stato ha respinto, nell’udienza del 4 luglio 2019,  il ricorso di Wind Tre, Vodafone e Fastweb e ha stabilito che gli operatori telefonici dovranno rimborsare gli utenti per i giorni di abbonamento erosi con fatture mensili calcolate sulla base di 28 giorni.

Una sentenza senza precedenti  – ha commentato la presidente del CORECOM Lombardia avv. Marianna Salacon la quale il massimo organo di giustizia amministrativa mette finalmente  la parola fine ad una vicenda che si trascinava da troppo tempo”.

Per saperne di più

News

  • 19/09/2019

    CORECOM - NUOVO DIGITALE TERRESTRE - CAMBIA IL CALENDARIO PER LO SWITCH OFF

    Cambia per la Lombardia il calendario per   lo switch-off,  il passaggio al digitale terrestre di seconda generazione.

    “La nuova rivoluzione tecnologica necessaria per far posto alle nuove reti mobili ultraveloci 5G, con la liberazione delle frequenze a 700 Mhz attualmente dedicate alle trasmissioni televisive – ha reso noto oggi la presidente del CORECOM (Comitato Regionale per la Comunicazione), Marianna  Sala –  slitterà al 1 settembre 2021 per concludere la prima fase entro il 31 dicembre dello stesso anno”.

    Per saperne di più

  • 09/09/2019

    AVVISO

    TRASMISSIONI DELL'ACCESSO

    Si informa che è possibile presentare al Corecom domanda di partecipazione alle Trasmissioni regionali dell’accesso televisivo, trimestre gennaio - marzo 2020.

    Per ottimizzare la gestione delle procedure si consiglia di presentare le istanze entro il 15 novembre 2019.

  • 26/06/2019

    PIERLUIGI DONADONI NUOVO COMPONENTE DEL CORECOM LOMBARDIA

    Avvicendamento nel Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia.
     
    Il Consiglio regionale, nella seduta dell’ 11 giugno, ha eletto Pierluigi Donadoni nuovo componente del CORECOM, in sostituzione del dimissionario Daniele Bonecchi. 
     
    Per approfondire