Avviso

Sino al mese di luglio l'accesso al pubblico presso gli Uffici del Corecom rimane SOSPESO.

CONCILIAZIONE E DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE TRA UTENTI E OPERATORI DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Tutte le attività relative alla procedura di conciliazione e definizione delle controversie tra utenti e operatori della comunicazione possono essere effettuate utilizzando la piattaforma ConciliaWeb mentre le udienze di conciliazione sono svolte ESCLUSIVAMENTE in modalità video conferenza o audio conferenza.

Consultando il proprio fascicolo documentale all'interno della piattaforma è possibile rimanere aggiornati in merito allo stato dell'istanza e di prendere visione delle eventuali comunicazioni urgenti da parte del Corecom.

E’ possibile ottenere assistenza per la presentazione delle istanze o per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12.30, chiamando uno dei seguenti numeri di telefono:

02 67482 433
02 67482 502
02 67482 615
366 687 2235


MONITORAGGIO E VIGILANZA DELL’EMITTENZA LOCALE

Particolare attenzione viene posta alla attività di vigilanza e monitoraggio dell’emittenza televisiva nell’ambito delle funzioni delegate da AGCOM.

Per saperne di più

 

TRASMISSIONI DELL'ACCESSO

A seguito dell'emergenza epidemiologia da Covid-19, il Centro di Produzione TV di Milano (CPTV) della RAI ha sospeso tutte le attività che coinvolgano enti e/o soggetti esterni e dunque anche che le registrazioni, e tutte le successive lavorazioni, relative ai programmi per l’accesso del secondo trimestre dell’anno 2020.

Nella convinzione del grande valore sociale dei programmi dell’accesso, testimoniato dai numerosi riscontri positivi ricevuti, il CORECOM ha pertanto approvato alcune disposizioni finalizzate a consentire la messa in onda dei programmi dell’accesso del anche nell’attuale situazione di emergenza. 

In particolare, le modalità per la presentazione delle istanze prevedono:

  • la possibilità di inviare le domande anche all’indirizzo corecom.segreteria@consiglio.regione.lombardia.it

  • la trasmissione unicamente delle registrazioni dei programmi autoprodotti dai soggetti richiedenti oppure le registrazioni, indicate dai medesimi soggetti, già trasmesse in precedenti programmazioni non anteriori all’anno 2018;

Nel periodo di emergenza sanitaria è invece esclusa la possibilità di presentazione dell’istanza via fax.

Per quanto riguarda la programmazione delle trasmissioni dell’accesso relative al quarto trimestre (ottobre – dicembre) del 2020, il termine di presentazione delle domande è previsto per il 1° settembre 2020 alle ore 12.30.

I video autoprodotti da inviare al seguente indirizzo:

corecom.segreteria@consiglio.regione.lombardia.it,

a mezzo WeTransfer, dovranno avere una durata minima di almeno 3 minuti e una massima di 5 minuti. Le persone riprese nel video dovranno trasmettere la relativa liberatoria.

Gli uffici del CORECOM sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento ai seguenti recapiti:

- telefono: 02 6748 2518

- mail: corecom.segreteria@consiglio.regione.lombardia.it

ROC – REGISTRO DEGLI OPERATORI DI COMUNICAZIONE

La gestione del Registro degli Operatori di Comunicazione è informatizzata. Tutti gli adempimenti si svolgono accedendo al portale www.impresainungiorno.gov.it (vedi scheda ROC - Sistema Informativo).

Il servizio di ricevimento del pubblico è momentaneamente sospeso.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30:

338 93 95 430

Oppure inviare una mail ad uno dei seguenti indirizzi:

mail:    roc@consiglio.regione.lombardia.it

PEC:   roc@pec.consiglio.regione.lombardia.it