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ROC - Comunicazione annuale 2017

24 luglio 2017

Avviso agli operatori di comunicazione iscritti nel Registro

Si ricorda che ai sensi della delibera Agcom n.666/08/CONS i soggetti iscritti nel Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) sono tenuti a trasmettere annualmente una Comunicazione annuale mediante la quale confermano i dati comunicati al momento dell’iscrizione oppure aggiornano i dati qualora siano occorse delle modifiche.

 

Scadenze:

  1. Entro 30 giorni dalla data di deposito del bilancio presso la Camera di Commercio per le società di capitali o cooperative
  2. Entro il 31 luglio 2017 per tutti gli altri  soggetti

 

Chi non deve inviare la comunicazione annuale 2017:

  1. I soggetti iscritti nel Registro nel corso del 2017
  2. I soggetti esercenti le attività di Internet Point e Phone Center, ai sensi dell’art.11, comma 4, della delibera Agcom n.666/08/CONS.
     

Si segnala, infine, che per i fornitori di servizi di media audiovisivi e gli operatori di rete televisiva la trasmissione della Comunicazione annuale è necessaria per consentire l’acquisizione di dati utili a svolgere le attività di vigilanza e pertanto si raccomanda la corretta compilazione dei modelli 21/ROC e 24/ROC, così come modificati dalla delibera Agcom n.308/16/CONS.